SUCCESSO AL “CANTAGIRO”, LA GIOVANE MARSCIANESE ARIANNA FALCHI TRIONFA AL CONCORSO 2013.

MIC. BAL.   –   Sì, stiamo parlando davvero dello storico programma di cinquant’anni fa. Ma a differenza del concorso musicale datato ’62, il ‘Cantagiro’ di oggi è nato nel 2005 e domenica sera ha permesso alla giovane marscianese Arianna Falchi di trionfare a Terni nella competizione, sezione regionale di tutta Italia.

Il palcoscenico ternano domenica 8 settembre le ha donato una grande gioia. E’ la Falchi, abitante di Schiavo frazione di Marsciano, anni 22, studente di infermieristica ad aver guadagnato il consenso unanime “che l’ha fatta trionfare. Arianna ha avuto la lietezza immensa di arrivare al primo posto di questo importante ‘concorso musica nazionale e internazionale’, composto da 4 Categorie: Interpreti – Cantautori – Lirico Pop – Band” – spiegano il fidanzato torgianese Emanuele Proietti, i presenti alla gara canora e le informazioni ufficiali.

Giubilo e soddisfazione, quindi, per la ragazza della media valle del Tevere “che studia canto fin da quando è nata. La sua passione per la musica l’ha portata a fare vari concorsi in giro per l’Italia: il più prestigioso è stato Solarolo, organizzato dal padre di Laura Pausini”. E’ proprio lì, come raccontato dal torgianese e dai supporters, che la Falchi ha vinto ed è partita per un tour in Belgio dove ha promosso  la propria canzone. “Attualmente si mantiene gli studi cantando con il padre con l’orchestra liscio ‘Scherzi a Parte’”.

Dunque passano alle semifinali nazionali: Carlo Ambrogi per la categoria cantautori; Barbara e Stefano Gentili per la categoria lirico pop; per la categoria interpreti, Arianna Falchi, Veronica Battistoni, Michela Brandimarte, Francesca Innocenti, Vanessa Liodori, Matteo Massoli, Monica Succhiarelli. Nella sezione Cantagiro Baby, da poco inaugurata e riservata ai bambini fino a 14 anni, selezionate per le semifinali nazionali: Ester Chieruzzi, Deborah Romani, Maddalena Del Sorbo, Luce Pepponi.

Insomma, una notte di grande felicità in attesa di conoscere i nomi dei cantati che parteciperanno alle finali di Fiuggi.

MICHELE BALDONI

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>